Il tuo cliente ha paura di buttare i suoi soldi…

PEFORMANCE MARKETING

Il tuo cliente ha paura di buttare i suoi soldi.

Tu, invece, di cosa hai paura?

Spesso il mondo dell’Affiliate Marketing genera la paura di sprecare denaro, investire nelle Ads sbagliate, proporre un Funnel errato, spendere senza guadagnare.

Negli ultimi anni il Mercato ha richiesto a gran voce uno strumento che risolvesse questi problemi, uno strumento capace di legare i costi alle performance raggiunte. Stava nascendo il Performance Marketing.

Ma cos’è il Performance Marketing?

Con il termine Performance Marketing ci riferiamo ad una tipo di promozione basata sul pagamento post risultato.

Spieghiamoci meglio.

L’inserzionista, tu in questo caso, pagherà la piattaforma di pubblicazione solo in seguito al raggiungimento dei risultati voluti.

Un team si occupa di Performance Marketing

Troviamo questo termine sempre più spesso associato al mondo di Google Ads e Facebook Ads, essendo forse la coppia di strumenti più utilizzati per promuovere prodotti in affiliazione e non.

Troverai un articolo dedicato a ciascuno di essi, se volessi approfondire.

Ma torniamo al Performance Marketing. Nel momento in cui stabilisci a priori il KPI da raggiungere, il risultato che vuoi ottenere, devi padroneggiare gli acronimi più utilizzati del Digital Marketing.

Parliamo di:

I 5 KPI del Performance Marketing

Come puoi vedere parliamo di un funnel di vendita completo che guida letteralmente il cliente dalla prima fase (cliente freddo e lontano dal nostro prodotto), sino all’acquisto vero e proprio (cliente caldo e acquirente).

Ogni fase può potenzialmente essere soggetta ad un approccio di Performance Marketing, con gli evidenti vantaggi chiariti prima: potrai sempre conoscere l’esatta spesa a fronte del risultato raggiunto. Tutto ciò a prescindere dal livello della piramide in cui ti trovi.

È giusto sapere che questi sistemi risultano quasi sempre scalabili, capaci di crescere in base alle necessità. È probabile che vengano utilizzati, per questo motivo, anche dai tuoi concorrenti.  

Prevedono un indice di incertezza facile da immaginare: spesso le performance raggiunte da una Campagna è fonte di molteplici fattori, non sempre controllabili.

Basti citare la mente umana: per cliccare su un Ads o concludere un acquisto dobbiamo essere nel giusto stato mentale, a prescindere dalla qualità dell’Ads che abbiamo di fronte.

La vendita, inoltre, non è un risultato diretto, ma frutto di n azioni che si vanno a concatenare per acquisire il lead e portarlo, magari non subito, a concludere l’acquisto.

Nonostante ciò la chiarezza del processo, della modalità di pagamento e del calcolo immediato del ROI (il ritorno sull’investimento fatto) stanno spingendo sempre più utenti ad abbracciare questa modalità di Marketing.

È giusto ribadire che anche il miglior metodo di Marketing è destinato a fallire nelle mani sbagliate.

Occorre formazione ed esperienza per padroneggiare al meglio questi strumenti, per ottimizzare le Ads così come le Landing Pages.  Siamo al tuo fianco per questo motivo.

Il nostro supporto, la tua volontà e le giuste strategie: i tre pilastri per generare profitto.

 E adesso, buona fortuna, anche se non ne hai bisogno!

 

 

Iscriviti Alla Nostra Newsletter

E rimani aggiornato sui nostri ultimi articoli, guide e contenuti!

Condividi Questo Post Sui Tuoi Social

2020 ProfitParadise – Tutti I Diritti Riservati. Privacy Policy / Cookie Policy / Termini & Condizioni / Contatti

Ciao!

Fai clic su uno dei nostri rappresentanti di seguito per chattare su Telegram.